Chi sono

Co-fondatrice della Scuola di Kinesiologia del Laboratorio Interiore di Bex, nel Canton Vaud, terapeuta, insegnante in TFH e Kinesiologia. Responsabile dell'Ostello di Landarenca (GR)

Dalla mia più giovane età, lo spirito vivo e la curiosità d'animo mi spingono a pormi domande sempre più esistenziali. Lo studio delle Leggi della Vita che governano ogni cosa, così come la conoscienza e la comprensione della struttura e del funzionamento dell'essere umano sono quotidianamente presenti nella mia vita, sostenuti da un insegnante di qualità: la natura in tutto il suo splendore con i suoi simboli nascosti. 

« Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.
Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni."

 

Questa frase, tratta dal libro "Il Delfino" di Sergio Bambarèn, ha cambiamo il corso della mia vita. È iniziato un esame approfondito delle mie credenze, delle mie certezze, dei miei saperi, della mia educazione, delle mie illusioni... tutta la mia vita passata al setaccio, osservata nei minimi dettagli sotto una nuova lente, giorno dopo giorno... 

 

Ed è così che nel marzo 2005 inizia il mio percorso nel campo della kinesiologia: il mondo della conoscienza di sè; un mondo fino a quel momento ignorato. È l'inizio di una vera relazione con me stessa! Un lungo viaggio al mio Incontro è così intrapreso... 

Da allora tutto diventa fonte di apprendimento: l'altro, la natura, gli avvenimenti della vita, i pensieri, le emozioni, ... Ogni esperienza, sia dolorosa che gioiosa, diventa un regalo che modella e plasma il mio essere a mia grande soddisfazione! 

 

Nel corso del tempo, e grazie alla mia percezione della vita che si è poco a poco metamorfosata, mi apro alla spiritualità. Una nuova Consapevolezza si sviluppa giorno dopo giorno...  

Questo nuovo aspetto, oggi parte integrante della mia vita, ha rivoluzionato il mio modo di vivere nel quotidiano: la relazione a me stessa, all'altro e alla Vita si ritrova più placata, serena, armoniosa e libera. La mia professionalità quale terapeuta ed insegnante si è arricchita di esperienze vissute e di lezioni tratte sotto la mia autorità.

 

Fiduciosa e forte del mio percorso, oggi affronto la sfida di condividere e trasmettere queste ricche conoscienze a Landarenca in Val Calanca (GR), luogo delle mie origini, dove risiedo dal 2016 e gestisco l'ostello per gli amanti della montagna e per chiunque desideri ritrovarsi interiormente nel cuore della Natura. 

Il mio percorso:

Nata nel 1971 a Biasca. Dopo il conseguimento del diploma quale Impiegata di Commercio, parto per St. Moritz dove lavoro due anni nel servizio amministratione titoli della Banca della Svizzera Italiana. Torno in Ticino nel 1991 e lavoro alla centrale della polizia stradale di Camorino. Nel 1994 fondo la mia famiglia a Montreux dove sono mamma a tempo pieno. Nel 2001 riprendo quale impiegata negli uffici del negozio Epa di Vevey fino al 2006.

Parallelamente, nel 2005 apro il mio studio di kinesiologia a Clarens e nel 2008 sono diplomata in Touch for Health e Brain ReInstatement dalla Scuola di kinesiologia dell'Istituto Sèveline a Jongny, dove dal 2006 al 2011 gestisco la parte amministrativa.

Nel 2008 conseguo il diploma internazionale di istruttrice in Touch for Health (IKC) e nel 2009 seguo la formazione d'istruttrice in Brain ReInstatement.

Dal 2008 al 2015 insegno il Touch for Health e il Brain-ReInstatement presso la Scuola di kinesiologia dell'Istituto Sèveline.

Dal 2012 seguo una formazione in metapsycobiologia con Pascal e Elisabeth Tellier in Auvergne (Francia), loro stessi allievi di Arnaud Desjardins, Swami Prajnanpad e di Silvia Ostertag (allieva di K.G. Durkheim).

Dal 2015 gestisco l'ostello a Landarenca, anche quale luogo di ritiro interiore.

Logo NeB.png

Nel 2016 sono co-fondatrice della Scuola di Kinesiologia di Liberazione Interiore a Bex (Canton Vaud) con la mia amica e collega Thérèse Clavel, dove torno regolarmente per insegnare il metodo da noi creato: la BioR kinesiologia,

un metodo che riunisce la bio-risonanza alla kinesiologia per scoprire le strutture interne dell'essere umano, liberare ed integrare il pieno potenziale. 

Schermata 2019-01-23 alle 10.01.35.png

Ostello Landarenca

Salima Negretti

6543 Arvigo-Landarenca

  • facebook

© 2017 Ostello Landarenca/sn